Carrello Spesa

0 Prodotto(i) - 0,00€
Il tuo carrello è vuoto!

Termini e Condizioni



I seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.giftarredamentoprovenzale.it/store (anche, alternativamente, il "Sito").
Il Sito corrisponde all'attività commerciale Gift di Chiara Russo (anche, alternativamente Gift), P.IVA 04133880650, con sede legale in Via Fieravecchia, 32 - 84100, Salerno (SA), Campania, Italia.
Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti, accedendo alla sezione Contattaci del Sito.


AMBITO DI APPLICAZIONE E REGISTRAZIONE AL SITO
I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Gift sul Sito, possono essere modificati in ogni momento, anche senza preavviso ed eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la loro pubblicazione più aggiornata.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
L'accesso alle vendite sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto i 18 anni e che siano regolarmente registrati.
Gift si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti.


MODALITA' DI ACQUISTO
Per effettuare gli acquisti, è necessario registrarsi al Sito creando un account, leggendo ed approvando, dopo aver selezionato l'apposita casella presente sul modulo di registrazione, le Note sulla Privacy.
La mancata accettazione delle Note sulla Privacy comporta l'impossibilità di registrarsi al Sito e, di conseguenza, di effettuare acquisti su di esso.
La registrazione al Sito è gratuita.
Per registrarsi, l'utente deve compilare il modulo di registrazione e cliccare sul pulsante "Continua" presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non devono essere cedute a terzi.
L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Gift in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito siano complete e veritiere. L'utente accetta di tenere Gift indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.


INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Gift informa l'utente che:

- per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Gift, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; il contratto è concluso quando Gift registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;

- prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, Gift invierà all'utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato o dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;

- il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Gift per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione Storico Ordini del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati. Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l'italiano e l'inglese.


PREZZI
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€), in Sterline (£) o in dollari USA ($), e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), in Sterline (£) o in dollari USA ($), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Gift fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.


ORDINI DI ACQUISTO E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Gift darà seguito all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.
Gift si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato.
Può quindi accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato.
Se il pagamento è già stato eseguito, Gift effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine.
L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.
Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.


CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI
I tempi di consegna variano da un minimo di 48h ad un massimo che sarà indicato nella e-mail di conferma dell'ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta (30) giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.


CONSEGNA ALL'INDIRIZZO SPECIFICATO DALL'UTENTE NEL MODULO D'ORDINE
I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà visibile, nella sezione Storico Ordini il numero di tracking attraverso il quale sarà possibile verificare lo stato della spedizione. Le consegne verranno effettuate tramite il corriere DHL International GmbH dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Gift si riserva il diritto di servirsi di altri corrieri e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà comunicata a mezzo e-mail.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.
Non è prevista la consegna al piano.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza".
Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna.
Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a Gift e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a Gift, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Gift procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, se ancora disponibile, Gift procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Gift.


DISPOSIZIONI COMUNI SULLA CONSEGNA
Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

- nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione "Contattaci" del Sito. Gift esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Gift e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge.

- nel caso di mancata consegna, Gift effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

- in caso di consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, Gift effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, Gift effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo.


DIRITTO DI RECESSO
L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Gift , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:

- inviare la comunicazione di recesso, accedendo alla sezione "Restituzione" del Sito, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione;

- provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo:
Gift di Chiara Russo, (o giftarredamentoprovenzale.it di Gift di Chiara Russo), P.IVA 04133880650, Via Fieravecchia, 32 - 84100 Salerno (SA), Campania, Italia.

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 2 che precede, Gift procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui Gift è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente.
L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
1) prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
2) prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
3) giornali, periodici e riviste.


MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario ed anche carta di credito.
Il pagamento con carta di credito è possibile mediante lutilizzo del circuito Banca Sella.
In questo caso Gift accetta i pagamenti tramite circuiti VISA e Visa Electron, Paypal, Diners Club, MasterCard, Maestro, Cirrus, etc.
Eventuali problemi causati dalla transazione sul circuito, comunque esterno a giftarredamentoprovenzale.it, come quello di BancaSella ad esempio), saranno da additare al rispettivo proprietario/gestore.
Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento.
L'addebito sarà effettuato solo dopo che:
(i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento
(ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto.
In occasione del primo acquisto, all'utente sarà chiesto di comunicare i dati per l'intestazione della fattura, compreso il codice fiscale.
Egli potrà successivamente modificare tali dati.
La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione Storico Ordini.
In caso di mancati pagamenti, Gift addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.
Gift si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.
La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti mediante accesso alla sezione "Contattaci" del Sito.
Le immagini dei prodotti appartengono solo ed esclusivamente ai loro proprietari, produttori, photographers, o a chi, più in generale, ne detiene copyright e diritti di privativa industriale.
Gift si limita ad utilizzarle per il solo scopo informativo legato alla vendita.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

A chi si applica:
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.


CREDITS
Il Sito è realizzato da oquattro / clorofillaSTUDIOS -  P.IVA: 04625860657, con sede in Via R. Di Palo 2/A, 84133 Salerno (SA), Campania - Italia reperibile all'indirizzo info@oquattro.com nella persona di Domenico Grottoli, in qualità di Brand Manager di Gift.

Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno Gift Salerno

CHI SIAMO

Mi presento, mi chiamo Chiara e sono una sognatrice molto concreta. Può sembrare un paradosso ma, in fondo, a cosa serve sognare se poi non si prova a concretizzare quanto si desidera? Ho sempre pensato che le idee si realizzano e i sogni si costruiscono, passo dopo passo, giorno dopo giorno. Non è semplice e il percorso è in salita ma, sulla collina, lo spettacolo immagino sia fantastico.

Vai alla pagina >>

COME ACQUISTARE?

  • Scegli i tuoi prodotti ed aggiungili al carrello.
  • Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni.
  • Paga con carta di credito, bonifico bancario o contrassegno.
  • Ti invieremo i prodotti in meno di 48h dalla ricezione del pagamento.

Contattaci

  • Gift Salerno
  • (+39) 089 225 337
  • (+39) 089 225 337
  • (+39) 338 409 018 3

Nuovo Cliente

Registrazione Account

Creando un account potrai effettuare gli acquisti più velocemente, controllare lo stato dei tuoi ordini e avere a disposizione lo storico degli ordini.

Continue

Già Cliente